mercoledì 10 luglio 2024

MALVASIA IN PORTO 2024

 

Il Carso in movimento...
Degustazioni, divertimenti e scoperte: dall'enogastronomia estiva ad una wine school autunnale
Vieni a Malvasia in Porto:
profumi, piaceri e gusti esclusivi!
Scopri Malvasia in Porto – Malvazije v Pristanu, un festival incantevole dedicato alle malvasie. Il 2 agosto, dalle 18.30 alle 22.30 presso Porto San Rocco a Muggia, assapora oltre 40 diverse Malvasie provenienti da viticoltori del Carso, Breg, Istria e altri territori vicini. Degusta vini slow e delizie artigianali, perfetti per una serata magica sul mare. Unisciti a noi per esplorare il fascino di questo vitigno autoctono e deliziatevi con i sapori autentici del territorio.
 
Clicca per approfondire

Tuffati nel turismo estivo sul Carso e a Trieste: scopri le nostre esperienze

Scopri il fascino del turismo estivo sul Carso e a Trieste! Tuffati in un'avventura indimenticabile tra paesaggi mozzafiato, attività all'aria aperta e sapori autentici. Che tu sia un amante della natura, un appassionato di storia o un gourmet in cerca di nuove esperienze culinarie, troverai nel Carso e a Trieste un destino che saprà conquistarti. Prenota ora e lasciati sorprendere da un'estate indimenticabile!
 
Clicca per prenotare

Progetto interreg Agrotur+: salute dei vigneti, wine school e press tour

Il progetto Agrotur+ è un'iniziativa dedicata a migliorare la sostenibilità e la salute dei vigneti attraverso il monitoraggio delle malattie. Questo progetto promuove pratiche agricole sostenibili. Inoltre, verrà organizzata una wine school esclusiva dove si potrà apprendere i segreti e la storia della viticoltura locale. In programma anche un press tour, un'opportunità unica per giornalisti e appassionati di esplorare il mondo del vino locale con visite guidate e degustazioni.
 
Clicca per approfondire

Sapori sui sentieri: esplora il Carso e le valli del Natisone e del Torre, attraverso storie e immagini

Scopri l'originale progetto editoriale "Sentieri e cibi locali" che verrà presentato il 17 luglio a Duino. Realizzato dai Gruppi di Azione Locale Torre Natisone Gal e Gal Carso-Las Kras, questo progetto celebra il binomio "cibo-sentieri" con potenti narrazioni letterarie e straordinarie rappresentazioni fotografiche. Immergiti nei paesaggi mozzafiato e nelle tradizioni culinarie che corrono lungo il confine tra Italia e Slovenia. Non perdere l'opportunità di esplorare la storia, la cultura e i sapori autentici dei nostri territori. Partecipa alla presentazione e lasciati ispirare!
 
Clicca per iscriverti

Nessun commento:

Posta un commento